Durante una visita di Barcellona non potrete fare a meno di passare per l’Acquario, situato nella zona del Port Vell al di là del centro commerciale Maremagnum, in fondo alla Rambla de Mar. L’edificio, seppur da fuori non sia niente di speciale, rivela al suo interno incredibili sorprese, l’ideale per godersi una giornata in famiglia facendo un’attività diversa dal solito. Avrete infatti modo di vedere da vicino oltre 11 mila pesci, appartenenti a quasi 500 specie diverse e contenuti all’interno di 35 vasche che in tutto contengono 5 milioni di litri d’acqua.
Ma la star assoluta dell’acquario di Barcellona è la vasca oceanica, di gran lunga la più grossa di tutta la struttura: potrete camminare sul suo fondo grazie ad un tunnel sottomarino lungo 80 metri, che vi darà la possibilità di alzare gli occhi e vedere squali, razze e pesci di ogni tipo nuotare sopra di voi. Durante la vostra visita all’acquario potrete intraprendere anche interessanti attività, tra cui nuotare con gli squali, dormirci, oppure prendere parte a una sessione di immersioni subacquee.
I biglietti per l’acquario di Barcellona sono acquistabili direttamente alle casse oppure comodamente online prima di partire questo link.
Visto il grande afflusso di visitatori ogni giorno all’Acquario di Barcellona, è consigliato prenotare i biglietti in anticipo: acquistando il biglietto online sarà possibile evitare le code e ci si assicurerà la visita nel giorno indicato.
Se oltre all’Acquario volete visitare anche lo Zoo o prendere parte a un tour su un bus turistico scegliete un biglietto combinato: potreste risparmiare rispetto all’acquisto dei singoli biglietti di ciascuna attrazione.
L'Acquario di Barcellona si trova nella zona del Port Vell, per la precisione in Placa de l'Odissea, una piazza pedonale costruita sull'acqua poco oltre il centro commerciale Maremagnum.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.