Costa Blanca

Lunghi arenili di sabbia dorata bagnata da acque azzurrissime, spiagge rocciose, calette semideserte: le spiagge della Costa Blanca sono stupende!
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Con più di 200 km di litorale, la Costa Blanca è un vero paradiso per gli amanti della tintarella: le spiagge della Costa Blanca, dalle attrezzatissime spiagge urbane alle calette più sperdute, vi permetteranno di trascorrere giornate di relax che vi ricaricheranno di energia.

Oziate al sole, tuffatevi in acque cristalline, giocate a beach volley o a calcio, praticate sport acquatici, passeggiate lungo la riva o sorseggiate un drink ammirando il tramonto: godetevi la vita, siete in vacanza!

Molte spiagge della regione alicantina possono vantare di aver ottenuto la Bandiera Blu e in generale le spiagge di questa zona si contraddistinguono per la quantità e qualità dei servizi disponibili, oltre ad uno scenario naturale di sorprendente bellezza (anche nel caso di spiagge urbane).

L’immagine tipica delle spiagge di Alicante e dintorni è quella di un lungo arenile di sabbia fina che declina dolcemente verso acque calme e trasparenti, ma non mancano calette e spiagge rocciose dall’aspetto più selvaggio.

Brulicanti di gente, perfette per fare nuovi incontri, o semideserte, ideali per lupi (di mare) solitari, le spiagge della Costa Blanca rimangono nel cuore di chiunque le visiti.

Le migliore spiagge della Costa Blanca

Scovare le spiagge e le calette più belle è una delle cose più entusiasmanti da fare durante una vacanza in Costa Blanca. Se però non volete perdere tempo a fare “tentativi” puntate dritti alle spiagge che vi consigliamo!

Ecco un elenco delle spiagge più belle della Costa Blanca, raggruppate per zona o tipologia:

Dove dormire in Costa Blanca

La Costa Blanca è una regione turisticamente super sviluppata, e pertanto qualunque sia la vostra destinazione, troverete un’ampissima gamma di posti letto pronti ad attendervi. Tutto sta nello scegliere la zona dove dormire che preferite, in base al tipo di vacanza che volete fare. Scegliete Benidorm se amate gli eccessi e la vita sfrenata, ma anche se amate le spiagge ampie e piene di servizi, scegliete le più chic Altea o Denia per una vacanza di relax, e non sottovalutate la bella Alicante, che coniuga sapientemente una vivace vita cittadina con il ritmo rilassato di una vacanza di mare.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Come raggiungere la Costa Blanca

La Costa Blanca si raggiunge comodamente grazie all’aeroporto internazionale di Alicante, situato all’interno del comune di Elche, o Elx in valenciano. Lo scalo accoglie oltre 15 milioni di passeggeri all’anno provenienti perlopiù dal Nord Europa e dal Regno Unito; tuttavia non mancano i collegamenti diretti con l’Italia, operati principalmente da Ryanair.

Se la zona da cui partite in Italia non ha voli per Alicante, potete arrivare in Costa Blanca comodamente atterrando a Valencia, e quindi proseguendo con un’auto a noleggio oppure con i mezzi pubblici: Valencia e Alicante sono collegate dai treni regionali e intercity e anche dagli autobus operati dalla compagnia ALSA.

Mappa

Approfondimenti

Playa de San Juan

Playa de San Juan

Sole, relax, sport e bagni in un mare azzurrissimo vi attendono nelle bellissima spiaggia di San Juan, facilmente raggiungibile dal centro di Alicante.
Playa del Postiguet

Playa del Postiguet

Pensate che le spiagge cittadine non siano suggestive? Tuffatevi nelle acque cristalline di Playa del Postiguet, nel centro di Alicante, e cambierete idea!
Playa de Levante

Playa de Levante

Playa de Levante è forse l'immagine più famosa di Benidorm: un arenile di sabbia dorata bagnato da acque azzurre, con altissimi hotel sullo sfondo.
Playa de la Granadella

Playa de la Granadella

Il verde degli alberi e il blu del mare creano un contrasto di sicuro impatto a Playa de la Granadella, meta ideale per una gita in giornata da Alicante.
Playa de la Fossa

Playa de la Fossa

Dominata dal maestoso istmo di Ifach, la Playa de la Fossa a Calp è una spiaggia urbana di sorprendente bellezza naturale con sabbia fine e acque calme.
Playa de Poniente

Playa de Poniente

Lunga più di 3km, la Playa de Poniente di Benidorm è una spiaggia urbana con un mare stupendo, comoda da raggiungere e dotata di tutti i servizi.