La piccola Playa de la Granadella si trova a est di Calp, in una zona incontaminata circondata da scogli, rocce e promontori. Dista circa un'ora da Benidorm e 40 minuti da Denia.
Una delle cale più belle della Costa Blanca è sicuramente Playa de la Granadella, una piccola spiaggia di roccia e ghiaia a sud di Xàbia (cica 80 km da Alicante).
Corta e stretta tra due scogliere ricche di vegetazione, Playa de la Granadella è bagnata da trasparenti acque color turchese, perfette per snorkelling e immersioni. Sono acque tranquille: protetto dalle scogliere, il mare qui è solitamente calmo ed è quindi adatto a bagni di puro relax.
Purtroppo questo piccolo paradiso non è un segreto, anzi la cala de la Granadella è delle più conosciute e frequentate nella località di Jávea-Xàbia.
Se volete più tranquillità venite qui nelle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio.
Playa de la Granadella è apprezzata per la qualità dei servizi disponibili che, unita alla qualità delle acque, hanno fatto guadagnare a questa spiaggia la Bandiera blu.
Tra i servizi presenti segnaliamo:
Alle spalle di Playa de la Granadella ha inizio Avenida del Tio Català, dove si affacciano alcune case adibite ad appartamenti estivi. Esse rappresentano di gran lunga la miglior soluzione dove dormire a due passi dalla spiaggia. Tuttavia, se cercate maggiori servizi, dirigetevi senza esitazione verso l’abitato di Cap de la Nau oppure di Ambolo, dove troverete ad attendervi numerose case vacanze, ville e appartamenti. Non troverete tanti hotel, a meno che non vi spostiate verso Xàbia, o Jávea, dove le strutture dove dormire sono tante e di ogni tipo.
Raggiungere Playa de la Granadella da Alicante con i mezzi pubblici è praticamente impossibile: vi consigliamo di noleggiare un’auto ed esplorare la zona in libertà.
Percorrendo la AP-7 vi ci vorrà poco più di un’ora per arrivare a la Granadella. Si accede alla spiaggia tramite una ripida strada a zig zag: attenzione alla guida.
Nonostante in prossimità della spiaggia siano presenti due parcheggi, nei giorni di alta stagione potrebbe essere difficile trovare un posto per l’auto: cercate di arrivare presto o lasciate l’auto un po’ distante e continuate a piedi.