La piccola isola di Formentera non dispone di un proprio aeroporto ed è quindi accessibile solo via mare.
Per raggiungere Formentera dovrete prima atterrare all’aeroporto di Ibiza e poi spostarvi al porto di La Savina dove potrete imbarcarvi su una delle tante navi che collegano le 2 isole. Le diverse società di navigazione che effettuano il collegamento impiegano tra i 25 e i 60 minuti per la traversata a seconda delle rotte.
Per i vostri spostamenti potete utilizzare le compagnie di navigazione Balearia, Mediterranea Pitiusa, Trasmapi, Taximar e Fly & Vai.
Numerosi i collegamenti per Formentera dai porti di Barcellona, Valencia, Denia e Maiorca, senza dover fare scalo a Ibiza.
Diverse imbarcazioni inoltre salpano dai porti di Playa d’en Bossa e Santa Eularia, lungo la costa meridionale di Ibiza, per escursioni giornaliere a Formentera.
Non esistono voli per Formentera visto che l’isola non dispone di un proprio aeroporto.
Il modo più veloce per raggiungere Formentera è volare fino all’aeroporto di Ibiza e da lì imbarcarsi su uno dei numerosi traghetti che collegano le due isole gemelle dell’arcipelago delle Baleari.
Ricordate di prenotare per tempo il vostro volo: in questo modo potrete risparmiare sul prezzo! Utilizzate il modulo di ricerca presente in questa pagina e prenotate con pochi click in totale sicurezza.