Ibiza
Ibiza

Ibiza

Ibiza è un’isola fantastica e, oltre alle meravigliose spiagge, offre numerose cose da fare sia che siate un gruppo di amici che una famiglia!
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Ibiza è famosa per i suoi locali notturni, per molti i migliori del mondo, ma l’isola custodisce anche un bellissimo litorale punteggiato da decine di spiagge e calette meravigliose.

Eivissa, la capitale dell’isola, vanta un centro storico eccezionale, la Dalt Vila, patrimonio mondiale dell’Unesco, con ottimi alberghi, ristoranti e club di fama internazionale come il Pacha. Ricchi di fascino i quartieri di La Marina e Sa Penya, ideali per una passeggiata al calar del sole.

Le discoteche di Ibiza più famose sono l’Amnesia, lo Space e il Privilege, ma l’isola è costellata da club dove trascorrere la notte, dove si alternano Dj di fama internazionale.

Tra le spiagge di Ibiza da non perdere ci sono Cala Conta, Cala des Jondal, Sa Caleta, Ses Salinas e Cavallet. Se volete ammirare tramonti mozzafiato recatevi a Ses Variades o al Cafe del Maar di San Antonio.

A soli 30 minuti di traghetto da Ibiza si trova la paradisiaca Formentera, famosa per le sue spiagge caraibiche e per essere meta dei vip.

I più piccoli ameranno il parco acquatico Aguamar a Playa den Bossa e il Parco Naturale di Ses Salines. Di eccezionale bellezza anche la riserva naturale di Es Vedra e l’isola di Espalmador.

Eventi a Ibiza

Ibiza è l’isola del divertimento per antonomasia e in molti pianificano la propria vacanza in modo da prendere parte agli opening and closing party dei club. Le principali discoteche di Ibiza organizzano delle feste strabilianti per dare il via o chiudere la stagione estiva del divertimento.

Anche le feste religiose sono molto importanti a Ibiza. La settimana santa, per esempio, è particolarmente suggestiva a Sant Miquel e il Venerdì Santo a Eivissa quando figure incappucciate sfilano dalla Catedral Santa Maria de les Neus attraverso le vie della Dalt Vila accompagnate da monotoni colpi di tamburo.

Molto belli anche il Festival medievale di Eivissa,che si tiene il secondo fine settimana di maggio, e il Magiclown di Sant Josep de sa Talaia, una settimana di divertimento animata da maghi, pagliacci e circensi.

I più piccoli apprezzeranno l’Earth Festival nelle prime settimane di agosto.

Cosa mangiare a Ibiza

I piatti della cucina tradizionale di Ibiza rispecchiano la storia dell’isola, crocevia tra la cultura spagnola e quella del nord Africa, e sono principalmente a base di pesce, verdure e riso.

I tapas bar sono numerosi, di ottimo livello e offrono piccole porzioni a base di pesce, carne, verdure e uova.

I prodotti ittici hanno una grande importanza: la burida de ratjada, pesce fresco cucinato con mandorle tritate, la guisat di marisco, pesci e crostacei cotti nella terracotta, bullit de peix, pesce in umido, arroz a la marinera, un piatto di riso e frutti di mare, caldereta de llangosta, aragosta in umido, sono presenti in ogni menu.

Molto buoni l’arroz de matanzas, riso con maiale e salsicce fatte in casa, le pagine sofrit, composto da diversi tipi di carne e salsiccia piccante con patate come la sobrasada e il butifarrro, e frita de porc, maiale fritto con patate, funghi e peperoni.

Tra i dolci molto popolari il Flao, un cheesecake con menta ed erbe, Orelletes, un biscotto a forma di orecchio a base di anice, il Greixonera, un panino imbevuto nel latte con caramello e uvetta.

Gay a Ibiza

Ibiza e Formentera, paradisi hippy negli anni ’60, sono isole liberali e gay friendly che ricordano Gran Canaria e Mykonos.

Glamour e frizzante, Ibiza è la capitale europea per gli amanti del clubbing e infatti ogni notte le discoteche di Ibiza accolgono migliaia e migliaia di festaioli pronti a ogni tipo di divertimento.

Per il soggiorno molto amata la spiaggia di Talamanca, costeggiata da alberghi gay friendly, il paese di Sant Rafael, dove si trovano anche le famose discoteche Privilege e Amnesia, da non perdere le feste Matinee e La Troya asesina, e la città di San Antonio.

La scena gay a Eivissa si concentra intorno al Carrer de la Virgen e al Carrer Mare de Deu e in generale tra le stradine degli antichi quartieri di pescatori di Sa Penya e La Marina, ai piedi della città alta Dalt Vila.

Tra le spiagge di Ibiza da non perdere la bellissima Cavallet.

Come arrivare a Ibiza

Ibiza si trova nel cuore del Mar Mediterraneo, ma è tutto fuorchè un’isola remota. Raggiungerla dall’Italia è semplicissimo, poichè il suo aeroporto internazionale d’estate è letteralmente pieno di aerei che fanno avanti e indietro dall’Italia. C’è una vasta disponibilità di compagnie aeree tra cui scegliere, come Ryanair, Vueling, Easyjet e Volotea, oltre alla spagnola Iberia e all’italiana Ita. I voli diretti a Ibiza partono da tantissime città italiane, e i prezzi spesso sono buoni anche in alta stagione, quindi non sarà difficile trovare un volo comodo ed economico.

Se invece vi trovate già in Spagna e volete provare qualcosa di diverso, potete arrivare a Ibiza via nave da Barcellona o da Denia. Ci sono collegamenti via mare anche tra le diverse isole delle Baleari, come Maiorca o Minorca.

Meteo Ibiza

Che tempo fa a Ibiza? Di seguito le temperature e le previsioni meteo a Ibiza nei prossimi giorni.

venerdì 22
15°
18°
sabato 23
15°
18°
domenica 24
18°
21°
lunedì 25
18°
21°
martedì 26
19°
22°
mercoledì 27
18°
22°

Dove dormire a Ibiza

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Ibiza utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Ibiza

Hotel
Suncoast Ibiza Hotel
Ibiza città - Pais Vasco, 12 Figueretas
8.1Ottimo 3.749 recensioni
Prenota ora
Residence
Apartamentos Jet
Playa d'en Bossa - Playa d'en Bossa
8.2Ottimo 3.188 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hotel Florencio Ibiza
San Antonio - Soledad, 38
8.0Ottimo 3.072 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Ibiza

Ibiza è la terza isola per grandezza dell'arcipelago delle Baleari dopo Maiorca e Minorca e vanta oltre 210 chilometri di coste lungo cui si susseguono lunghe baie di una bellezza disarmante, scogliere e piccole calette letteralmente stupende.

Lunga nel suo punto massimo 35 chilometri e larga 20, l'isola vanta 5 località principali, la città di Ibiza, Sant Antoni de Portmany, Santa Eularia des Riu, Sant Josep de sa Talaia e Sant Joan de Labritja, ed è la più occidentale delle isola del Mediterraneo.

L'entroterra di Ibiza è per lo più collinare e ricoperto da macchia mediterranea e frutteti. Il punto più alto dell'isola è Sa Talaia con i suoi 475 metri.

A 2 miglia nautiche dalla costa meridionale di Ibiza si trova la piccola isola di Formentera, un vero e proprio paradiso naturale. Ibiza e Formentera si trovano nella parte meridionale del golfo di Valencia, a 80 chilometri dalla costa spagnola e ad altrettanti chilometri da Maiorc e formano insieme a 60 isolotti, tra cui s'Espardell, s'Espalmador e Penjats, Es Vedra, Es Vedranell, s'Espartat, Bosc, Bledes e Tagomago, le isole Pitiusas.

Approfondimenti su Ibiza

Discoteche e Beach Club a Ibiza

Discoteche e Beach Club a Ibiza

Entrate nel trasgressivo, spettacolare, glamour e sorprendente mondo delle discoteche e beach bar di Ibiza grazie alla nostra guida ai migliori locali.
Le spiagge più belle di Ibiza

Le spiagge più belle di Ibiza

Ibiza non è solo party beach per giovani ma anche piccole baie incastonate tra le scogliere, spiagge attrezzate per famiglie, calette nascoste...
Cosa vedere a Ibiza

Cosa vedere a Ibiza

Spiagge e discoteche sono sicuramente le attrazioni più famose di Ibiza, ma potete anche visitare città, villaggi, parchi naturali e mercatini hippy.
Dove dormire a Ibiza

Dove dormire a Ibiza

Le località migliori dove dormire a Ibiza e una selezione di hotel e appartamenti consigliati per ogni zona, dal centro di Eivissa alla celebre Playa d'en Bossa.
Noleggio auto a Ibiza

Noleggio auto a Ibiza

Il noleggio di un'auto a Ibiza è la scelta ideale per girare l'isola in completa autonomia, alla ricerca di spiagge da sogno e panorami da cartolina.
Voli per Ibiza

Voli per Ibiza

Dotata di aeroporto, l'isola di Ibiza si raggiunge comodamente con voli cost dall'Italia e dalla Spagna. Prenotate subito: la vacanza inizia con un click.
Cosa fare a Ibiza: escursioni, tour e attività

Cosa fare a Ibiza: escursioni, tour e attività

Se pensate che di giorno a Ibiza non c'è niente da fare la nostra lista di tour e attività vi farà cambiare idea. Ibiza è vacanza da sogno a tutte le ore!
Meteo Ibiza

Meteo Ibiza

Qual è il periodo migliore per visitare Ibiza? Le informazioni sul clima dell'isola vi aiuteranno a scegliere il mese giusto per una vacanza da sogno!
Traghetti per Ibiza

Traghetti per Ibiza

Informazioni utili per arrivare ad Ibiza via mare: i porti, le compagnie di navigazione, i collegamenti via traghetto con l'Italia e la Spagna.
Aeroporto di Ibiza

Aeroporto di Ibiza

L'aeroporto San José di Ibiza è la porta d'ingresso a due delle più belle isole Baleari, Ibiza e Formentera. Ecco come raggiungere le principali località.
Mappa di Ibiza

Mappa di Ibiza

Ecco la cartina di Ibiza, con tutte le località trattate sulla nostra guida, per sapere sempre dove andare e per pianificare al meglio la vostra vacanza.

Isole nei dintorni