Conosciuto come il beach club più glamour delle Baleari, il Blue Marlin Ibiza è molto di più. Questo locale a Cala Jondall, una delle più belle spiagge di Ibiza, ha rivoluzionato il concetto di divertimento in spiaggia inventando un nuovo concept multi-format, che comprende in un’unica esclusiva location uno stabilimento balneare con lettini e ombrelloni, bar, ristorante, terrazza, pista da ballo.
Una vera istituzione di Ibiza nonché tappa imperdibile per chi vuole vivere in pieno la leggendaria movida dell’isola, Blue Marlin attira una clientela cosmopolita dai gusti raffinati e non pochi vip. Più che un locale, è una lifestyle experience.
Il successo del primo locale Blue Marlin a Ibiza ha portato alla creazione di un vero e proprio brand che comprende una radio, un magazine e altri club e ristoranti di tendenza in prestigiose location a Ibiza, in Messico e negli Emirati Arabi Uniti.
Se volete vivere anche voi una giornata da vip potete arrivare al Blue Marlin di mattina e stendervi a prendere il sole su una delle confortevoli sun lounge dal design contemporaneo, da cui alzarvi giusto per un tuffo in acque cristalline o per pranzare con classe al ristorante. L’offerta culinaria è di primissima qualità: il menu comprende piatti creativi inventati da rinomati chef internazionali, proposte fusion e sushi preparato con ingredienti freschissimi.
L’ora dell’aperitivo è forse il momento migliore per venire al Blue Marlin: sorseggiando un cocktail preparato con cura da esperti mixologist potrete ammirare uno splendido tramonto sul mare. Quando la fame si (ri)fa sentire concedetevi una cena a base di pesce fresco.
Non siete ancora stanchi? Allora è arrivato il momento di scendere in pista e ballare sulle note dei dj più trendy del momento. Le serate a tema del Blue Marlin sono una leggenda e si contraddistinguono per la qualità della musica.
Il Blue Marlin Ibiza è aperto solo da maggio a ottobre, tutti i giorni da mattina fino a sera inoltrata. Nei mesi di luglio e agosto ci sono serate con dj o live music dal giovedì alla domenica, e nelle settimane intorno a Ferragosto anche tutte le sere. In queste serate l’apertura viene prolungata fino alle 4 del mattino.
Salvo alcuni eventi speciali, non è richiesto il pagamento di un biglietto per l’ingresso al Blue Marlin Ibiza. Si pagano “solo” le consumazioni, che data l’elevata qualità degli ingredienti e il prestigio del locale hanno un prezzo piuttosto elevato.
Aspettatevi di pagare intorno ai 15,00 euro per un cocktail o un panino e più di 10,00 euro per una fetta di dolce, giusto per fare qualche esempio.
I prezzi dei lettini al Blue Marlin Ibiza possono variare a seconda del periodo e degli eventi in programma. A titolo puramente indicativo, il prezzo è di 18,00 euro al giorno per una sun lounge e 100,00 euro per un big bed che può ospitare fino a 4 persone. Attenzione, però, perché in genere viene richiesta una consumazione obbligatoria al bar o al ristorante di 50,00 euro a persona per la sun lounge e 300,00 per un big bed.
Essere vip non è mai stato economico, ma in vacanza ci si può anche concedere qualche lusso, no?
Il locale non dà indicazioni precise riguardo al dress code, tuttavia è consigliato un abbigliamento beach chic per il giorno ed elegante/trendy per la serata.
Se siete così fortunati da possedere uno yacht privato potete usufruire del servizio water taxi del Blue Marlin, che vi viene a prendere e vi riporta alla barca.
Non preoccupatevi, il Blue Marlin Ibiza non si raggiunge solo in barca, ma anche in auto. Cala Jondall si trova lungo la costa sud dell’isola, circa a metà strada tra San José e la città di Ibiza. Traffico permettendo, calcolate una quindicina di minuti per arrivare in auto dal capoluogo (la distanza è di circa 11 km). Unico neo, il parcheggio è un po’ piccolo, motivo per cui molte persone preferiscono arrivare in taxi.
Arrivare al Blue Marlin Ibiza con i mezzi pubblici è sconsigliato perché decisamente poco chic!
Il Blue Marlin si trova a Cala Jondal, in un’area dove non ci sono strutture dove dormire. Nei dintorni, in posizioni molto isolate, si trovano però alcuni piccoli boutique hotel, degli appartamenti privati e delle ville, che rappresentano la soluzione migliore per dormire vicino a questa splendida discoteca. In alternativa, potete tranquillamente dormire a Eivissa o in zona aeroporto, e arrivarci in auto o in taxi.
Tutte le foto di questo articolo sono di proprietà del Blue Marlin