E’ una verità dura da accettare, ma Ibiza non è solo party fino all’alba, fiesta e musica techno. L’isola è infatti presa d’assalto anche da un’altra tipologia di turisti, ossia i vacanzieri in cerca di pace e tranquillità. Si, potrebbe sembrare un controsenso e per certi versi lo è, ma perchè vietare l’isola a famiglie, coppie “adulte” e chi non desidera altro che rilassarsi?
I gestori delle strutture di Ibiza lo sanno perfettamente, ed è per questo che sull’isola sono presenti numerosi villaggi turistici e resort, pensati per una clientela completamente diversa da quella che nell’immaginario collettivo è quella tipo di Ibiza. In queste strutture la parola d’ordine è lusso e relax, da effettuarsi rigorosamente fronte mare o a bordo piscina sorseggiando un cocktail, magari preso anche gratis grazie alla formula all-inclusive.
I villaggi turistici e i resort di Ibiza sanno stupire grazie alla loro posizione, alle loro piscine meravigliose, alla loro cucina che mescola Spagna e Baleari con un pizzico di internazionalità, e a volte anche grazie alle loro spiagge private, accessoriate di tutto punto con lettini e ombrelloni, per non perdersi nemmeno un tramonto. Alla sera poi l’animazione decolla! Certo non saranno le serate del Pacha o dell’Ushuaia, ma nei villaggi turistici di Ibiza non ci si annoia mai. Il programma di animazione, vario e vasto, è in grado di accontentare ogni tipo di clientela, anche i più giovani o addirittura i bambini.
Iniziamo la rassegna dei migliori villaggi turistici e resort di Ibiza con il Grupotel Ibiza Beach Resort, situato a Portinatx, proprio sulla punta più a nord dell’isola. Fa parte della catena Grupotel e già questo potrebbe bastare a descriverlo, ma se non bastasse, la struttura mette sul piatto due piscine all’aperto, un centro benessere gratuito con sauna e vasca idromassaggio, e una palestra.
All’interno delle stanze troverete ad attendervi tutte le comodità, come aria condizionata, connessione wi-fi, TV satellitare a schermo piatto e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Il Grupotel Ibiza Beach Resort è una struttura per soli adulti situata fronte mare, ai margini di una caletta raggiungibile a piedi. Potrete godervi il vostro relax nelle camere standard o superior, oppure nelle junior suite, di cui la Premium si estende su ben 40 metri quadri e ha un’area salotto con divano e una grande terrazza privata.
Nella caotica Playa d’en Bossa, uno dei punti cardine della movida di Ibiza, si trova un’oasi di relax e tranquillità che ha dell’incredibile. E’ il Grand Palladium White Island Resort & Spa, un’enorme struttura a 5 stelle parte della catena Palladium Hotel Group, che si trova proprio di fronte al mare, e la sua caratteristica principale è quella di essere formato da una serie edifici in stile mediterraneo, disposti attorno alla grande piscina in stile laguna che rappresenta il cuore di questo enorme resort.
L’ideale per una vacanza al mare con tutta la famiglia, grazie anche alla formula all-inclusive che garantisce lo stomaco sazio a pranzo e a cena grazie al ristorante a buffet che propone piatti della gastronomia spagnola e internazionale, e all’ampio bar a bordo piscina dove sarà delizioso sorseggiare un cocktail in totale tranquillità. Tra i punti forti della struttura c’è la posizione: potrete infatti vivere la tipica vacanza di Ibiza fatta di discoteche e feste fino all’alba senza alcun problema, poichè dall’hotel si esce tranquillamente a piedi e in pochi minuti si è nel cuore della vita notturna. Ottima anche la posizione rispetto all’aeroporto, vicinissimo, e ai mezzi pubblici per arrivare a Eivissa.
Cala Llenya è una piccola urbanizzazione situata a est dell’isola di Ibiza, poco a nord rispetto a una bella cala che prende lo stesso nome. Qui, in posizione dominante a circa 300 metri dal mare, si trova il Cala Llenya Resort Ibiza, un villaggio turistico e resort che è senza dubbio uno dei migliori di Ibiza. Per varie ragioni, prima tra tutte il suo bell’ambiente, fatto da un giardino, una piscina, un bar lounge all’aperto e molto altro per passare le vacanze in famiglia.
Tra le amenità messe a disposizione dalla struttura vi è il miniclub per far trascorrere divertenti serate ai più piccoli della famiglia, il karaoke per divertire i più grande, ma anche un’area giochi per bambini, un campo da tennis e tanto altro ancora. Le camere sono climatizzate e tutte dispongono delle più moderne comodità. Avrete la possibilità di soggiornare in varie tipologie di alloggio, che vanno dalla camera matrimoniale standard alle suite con 2 camere e soggiorno, fino agli appartamenti monolocali, con zona giorno e angolo cottura completamente attrezzato con frigo, forno a microonde e set per preparazione di tè e caffè.
Torniamo a Playa d’En Bossa, per un’altra sistemazione in grande stile. E’ il Grand Palladium Palace Ibiza Resort & Spa- All Inclusive, un’altra struttura fronte mare all-inclusive che farà la gioia di tutti coloro che vogliono vivere Ibiza con la massima comodità, senza dover perennemente dimostrare di essere in grado di fare l’alba ogni notte. Qui, in questo resort a 5 stelle ristrutturato nel 2023, gli ospiti avranno a disposizione ben 7 ristoranti tra cui scegliere di cui 3 a buffet e 4 alla carta, camere ampie e ben arredate, ma anche piscine d’acqua dolce, 4 campi da tennis e una palestra.
Ci sono davvero tante cose da fare all’interno del Grand Palladium Palace Ibiza Resort & Spa- All Inclusive che a volte farete persino fatica a uscire! Potrete ad esempio godervi il centro benessere con piscina coperta, vasca idromassaggio, sauna e bagni di vapore, o una piscina all’aperto con getti d’acqua e cascata. Questo magnifico villaggio a 5 stelle non sarà certo per tutte le tasche, ma se potete permettervi di spendere qualcosa in più, prenotate senza esitazione e non ve ne pentirete.
Nella deliziosa cornice di Puerto de San Miguel, sulla costa nord di Ibiza, si trova una piccola caletta. Su uno dei suoi fianchi c’è il The Club Cala San Miguel Hotel Ibiza, Curio Collection by Hilton, Adults only, una magnifica struttura a cinque stelle facente parte del brand Curio, una divisione di Hilton. E’ un hotel davvero di alto livello, un resort fronte spiaggia con piscina all’aperto e giardino. La struttura propone servizi top come servizio in camera, stanze con piscina privata, accesso diretto alla spiaggia e molto altro ancora. La posizione è tranquillissima e soggiornando qui il caos di Ibiza sarà soltanto un lontano ricordo.
In questa struttura per soli adulti infatti la parola d’ordine è relax, e lo si nota anche entrando nelle camere, ottimamente arredate e dotate di tutti i comfort. Sono tutte camere doppie, molte delle quali con una piccola piscina privata. Di queste, la più esclusiva è la junior suite King con piscina privata e vista mare, con una superficie di 45 metri quadri e balcone con piscina privata, oltre a zona giorno con divano e TV a schermo piatto. Alcune tariffe prevedono anche la mezza pensione, da usufruire in uno dei 5 ristoranti della struttura.
Nella tranquilla Santa Eularia des Riu, località di Ibiza scelta soprattutto da coppie in cerca di tranquillità e famiglie, si trova il TUI MAGIC LIFE Cala Pada – All Inclusive, un villaggio turistico che rappresenta senza dubbio uno dei migliori resort di Ibiza. E’ situato in posizione distaccata, lungo la strada che collega Santa Eularia a Es Canar, a circa 500 metri dalla spiaggia più vicina. Ma la “lontananza” dal mare è ampiamente compensata dalla zona piscina, con scivoli per i più piccoli, un ponte e una magnifica ambientazione.
Tra le amenità di questo villaggio turistico di Ibiza segnaliamo la presenza del miniclub per bambini, di due campi da beach volley con zona lettini, le lezioni di yoga offerte al mattino, la possibilità di accedere alla spiaggia con un sentiero privato e la presenza di 3 ristoranti, che effettuano alla grande il loro compito di fornire agli ospiti tutto il cibo che si sono guadagnati acquistando la formula all-inclusive.
Nella piccola San Josè, sulla costa est di Ibiza all’interno del comune di Sant Josep de sa Talaia, si trova il 7Pines Resort Ibiza, part of Destination by Hyatt, un altro tra i migliori resort di Ibiza grazie e soprattutto alla sua straordinaria ambientazione, a picco su una scogliera che guarda il mare. C’è una bellissima piscina da cui guardare il tramonto dietro l’isola di Es Vedrà, e altre due piscine che assieme a due saune, un bagno turco, docce e lettini ad acqua, il food truck, un kids club ecosostenibile e un’area laguna completano la dotazione di questa struttura meravigliosa.
Il punto forte della struttura è rappresentato dai tre bar e i tre ristoranti, tra cui il The View, incluso dal 2023 nella guida Michelin, il Cone Club che offre squisiti cocktail e tapas, e il Pershing Yacht Terrrace, un ambiente incantevole con cucina fusion. Le camere del 7Pines Resort Ibiza sono tutte suite, adatte ad alloggiare da 2 a 3 persone, ampie fino a 65 metri quadri, alcune delle quali con accesso diretto alla piscina.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.