La meravigliosa spiaggia di Cala Benirras, ancora ricca di atmosfera da figli dei fiori, si trova lungo la costa settentrionale di Ibiza, a soli 10 minuti di auto da Puerto de San Miquel e a 35 minuti da Eivissa.
Lunga 150 metri e larga 30, la spiaggia di sabbia dorata e ciottoli si trova all’interno di una profonda insenatura circondata da verdi colline ricoperte da pini. Il fondale roccioso la rende particolarmente adatta agli appassionati si snorkeling.
L’isolotto di Cap Bernat, lo scoglio sacro degli hippy, si trova all’ingresso della baia e al tramonto, quando tutto si tinge di tinte infuocate, rende il panorama ancora più unico.
Cala Benirras è servita da 2 ristoranti, entrambi rinomati per i piatti a base di pesce, e un chiringuito.
Non lontano si trova la bellissima Grotta di Can Marcà.
Cala Benirràs si trova all’estremo nord di Ibiza, non lontano dalla piccola località di Puerto de San Miquel. Da Eivissa ci vogliono circa 35 minuti d’auto, percorrendo l’isola in direzione nord lungo la strada EI-400.
A pochi passi da Cala Benirras troverete alcune splendide ville con piscina in affitto, piuttosto costose ma che rappresentano senza ombra di dubbio la soluzione migliore per dormire vicino alla spiaggia. In alternativa, scegliate di soggiornare presso la piccola Puerto de San Miquel, da cui parte una strada tortuosa che conduce alla spiaggia in meno di 10 minuti. Qui troverete diversi appartamenti, resort e alberghi di ottimo livello dotati di tutti i comfort e comodità.
Cala Benirras è situata sulla costa nord dell'isola di Ibiza, non distante dall'abitato di Port de Sant Miquel. Ci vogliono circa 35 minuti d'auto per raggiungerla da Eivissa.