Incastonata in un paesaggio mozzafiato, Cala Comte, conosciuta anche come Cala Conta o Platges de Comte, si trova lungo la costa occidentale dell’isola, appena passata Cala Bassa, ed è tra le spiagge più belle di Ibiza.
Famosa per i suoi tramonti, Cala Comte si specchia sugli isolotti di Escull de ses Punxes, Escurell de ses Rates e Illa des Bosc che rendono ancora più affascinate la vista.
La spiaggia di sabbia dorata, lunga 800 metri e larga fino a 30 metri, è attrezzata e dispone di ottimi bar e ristoranti. In realtà Cala Comte è composta da 3 spiagge: le due principali sono separate da un riportante dove la sera si esibiscono diversi dj mentre la più piccola, raggiungibile grazie a dei gradini scavati nella roccia nella parte orientale della baia, è usata dai naturisti.
La spiaggia è bagnata da acque poco profonde che la rendono sicura anche per i bambini.
Cala Comte è situata sulla punta ovest di Ibiza, di fronte alla piccola Isla Sa Conillera. Per arrivarci da Eivissa ci vogliono circa 30 minuti d’auto, percorrendo la strada EI-700 fino a Sant Agustì des Vedrà e quindi proseguendo a sinistra lungo la PM-803 fino a destinazione.
Cala Comte si trova in posizione isolata sulla punta nord-ovest di Ibiza, e nei suoi dintorni non ci sono strutture dove dormire. Un chilometro più a sud si trova il famoso 7Pines, un hotel di lusso della catena Hyatt, mentre nell’interno troverete alcune ville e appartamenti di ottimo livello.
La zona più densa di alberghi vicino a Cala Compte è però quella che si snoda a circa 3-4 chilometri a est, che poi arriva fino a San Antonio. Qui troverete tantissimi hotel, appartamenti, ville e quant’altro per un soggiorno di ottimo livello.
Cala Comte è si trova sulla punta ovest di Ibiza, di fronte alla Isla Sa Conillera. E' vicina a San Antonio, da cui dista circa 10-15 minuti d'auto.