La località turistica e spiaggia di Cala Llenya si trova lungo la costa settentrionale di Ibiza, a 12 chilometri a nord di Santa Eularia e a 25 chilometri da Eivissa.
Immersa in una natura mozzafiato, Cala Llenya è tranquilla pur essendo dotata di numerosi servizi e pur offrendo la possibilità di praticare numerosi sport acquatici.
Lunga 190 metri e larga 60, la spiaggia di sabbia fine dorata, molto popolare tra le famiglie, si trova all’interno di un’ampia insenatura a forma di U costeggiata da basse scogliere rossastre ricoperte da alberi di pino.
Non lontano si trovano le belle spiagge di Cala Mastella e Cala Nova, dove si trova uno dei migliori campeggi di Ibiza, e la località turistica di Can Jordi.
Cala Llenya è situata sulla costa nord-est di Ibiza. Da Eivissa ci vogliono circa 35 minuti di auto, per una distanza totale pari a 25 chilometri, percorrendo la strada PM-810 in direzione nord-est. Molto più comodo arrivarci da Santa Eularia des Riu, in quanto da qui ci vogliono meno di 15 minuti.
Rispetto all’intera Ibiza e ai principali centri turistici, Cala Llenya si trova in posizione piuttosto isolata, affacciata com’è sulla costa est. Tuttavia, su entrambi i fianchi di questa piccola caletta ci sono case vacanze, ville, abitazioni e complessi turistici. Negli immediati dintorni potrete quindi affittare una casa o una tra le bellissime ville con piscina disponibili, oppure scegliere soluzioni più adatte a famiglie e a chi cerca il relax totale, tra cui resort a 4 stelle e hotel, quasi tutti situati in località Cala Azul, subito a nord di Cala Llenya.
Cala Llenya è situata sulla costa est di Ibiza, non distante da Santa Eularia des Riu. Giace in posizione piuttosto tranquilla e guarda sorniona il Mar Mediterraneo in direzione ovest.