Cala Tarida è una splendida spiaggia bagnata da un mare poco profondo che si trova all’interno di un’ampia baia riparata lungo la costa sud occidentale di Ibiza.
La baia, rocciosa nella parte sinistra, è composta da sabbia bianca finissima ed è incastonata tra basse colline, dove si trovano diversi resort turistici e numerosi appartamenti in affitto, e un mare che sfuma dal turchese all’azzurro fino al color smeraldo.
Lunga 900 metri e larga 25, attrezzata e con ottimi ristoranti, Tarida è la spiaggia bianca più lunga di questa parte dell’isola ed è particolarmente apprezzata dalle famiglie con bambini, visto che è sicura per il gioco, e dagli appassionati di snorkeling.
Cala Tarida si trova a circa 35 minuti d’auto da Eivissa. La si raggiunge spostandosi verso est lungo le strade EI-700 e PM-803; la spiaggia si abbina bene anche a un day trip alla scoperta della costa ovest di Ibiza, che tocca anche Cala Comte, Cala Vedella e Cala d’Hort. Da Cala Comte, ad esempio, ci vogliono solo 10 minuti per arrivare a Cala Tarida.
In alternativa, se provenite da altre zone di Ibiza, Cala Tarida dista solo 10 minuti da Sant Josep de sa Talaia e 15 da San Antonio.
Cala Tarida è situata in una zona di Ibiza fortemente urbanizzata, e nei suoi immediati dintorni ci sono numerose soluzioni dove dormire, anche di ottimo livello. Su di essa si affacciano infatti i famosi Hotel Vibra Cala Tarida a nord e Insotel Club Tarida Playa a sud, mentre circa a metà, leggermente verso l’interno, si trova il TUI BLUE Tarida Beach.
A fianco di essi, avrete la possibilità di scegliere tra appartamenti in affitto, anche all’interno di residence, e diverse ville con piscina, situate in posizione dominante da cui si ammira uno splendido panorama di Cala Tarida e della costa di Ibiza.
Cala Tarida si trova a sud-ovest rispetto a San Antonio, il centro turistico ad essa più vicino. Si affaccia sulla costa ovest di Ibiza in posizione isolata e tranquilla.