Ibiza

Playa de las Salinas

Ai margini di un parco naturale, Playa de las Salinas a Ibiza è un'incantevole spiaggia di sabbia finissima bagnata da acque cristalline.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

La bellissima spiaggia de las Salinas, o Platja de ses Salines, che nulla ha da invidiare alle spiagge caraibiche, si trova ai margini orientali del parco naturale e dei laghi di sale nel sud di Ibiza, sulla punta più meridionale dell’isola non lontano dalla città di Eivissa.

Famosa per la trasparenza delle acque che lambiscono la sabbia fine e bianca, Ses Salines è una baia a mezzaluna lunga un chilometro e mezzo e larga 30 metri.

Frequentata anche da personaggi famosi, la spiaggia è circondata dalla macchia mediterranea ed è attrezzata con sdraio e ombrelloni a noleggio, bar alla moda, ristoranti, negozietti, docce e offre al possibilità di praticare sport acquatici. La fine della baia è frequentata da naturisti e hippies.

Non lontano si trovano le bellissime spiagge di Cala Bassa, Cala Comte e Cala d’Hort. Nella vicina località turistica Playa d’en Bossa si trovano alcuni grandi hotel proprio di fronte alla spiaggia.

Playa de Es Cavallet

Scorcio di Playa Es Cavallet

Tra le più belle spiagge di Ibiza, la spiaggia d’es Cavallet si trova a pochi passi dalla spiaggia di Ses Salines e dal parco naturale.

Circondata dalle dune e dalla vegetazione, la spiaggia di sabbia bianca finissima, lunga oltre un chilometro e larga 40 metri, offre numerosi servizi. La pittoresca e selvaggia spiaggia d’es Cavallet è una delle spiagge di naturisti più conosciute in Spagna e gay-friendly.

La prima parte di Es Cavellet, vicino al parcheggio, è molto popolare tra le celebrità che di solito frequentano i due ristoranti alle spalle della spiaggia.

La Platja d’es Cavallet si trova ad appena 9 chilometri da Eivissa.

Come arrivare a Playa de las Salinas

La Playa de las Salinas si trova sull’estremità sud dell’isola di Ibiza, non distante in linea d’aria dall’aeroporto. E per arrivarci dovrete proprio seguire le indicazioni per l’aeroporto, rimanendo sulla EI-800 e svoltando verso sud nella zona finale di Playa d’En Bossa. Continuate sulla strada, la EI-900, in direzione delle saline e di Sant Francesc de s’Estany, oltrepassatela ed arriverete a destinazione. In tutto il viaggio da Eivissa non durerà più di un quarto d’ora.

A Playa de las Salinas ci arriva anche un autobus, la linea L11, in partenza dal commissariato di polizia di Eivissa; il viaggio dura in tutto circa mezz’ora.

Dove dormire a Playa de las Salinas

Sul lato ovest di Playa de las Salinas, per intendersi quello che guarda verso Punta de Sa Cova Llarga e Punta de la Rama, ci sono un hostal e un piccolo boutique hotel. Essi rappresentano di gran lunga la miglior soluzione dove dormire in zona, a due passi dalla spiaggia e senza lo stress di dover trovare parcheggio. Ottimi anche per godersi la spiaggia senza troppi turisti, specie al mattino presto o alla sera tardi, anche dopo il tramonto.

Queste soluzioni sono tuttavia piuttosto isolate dal resto di Ibiza e dalle principali cittadine: se preferite un’atmosfera più cosmopolita, spostatevi verso nord di 5-6 chilometri e arriverete alla super affollata Playa d’En Bossa, dove troverete alloggi per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati in zona Playa de las Salinas

Hotel
Suncoast Ibiza Hotel
Ibiza città - Pais Vasco, 12 Figueretas
8.1Ottimo 3.749 recensioni
Prenota ora
Residence
Apartamentos Jet
Playa d'en Bossa - Playa d'en Bossa
8.2Ottimo 3.188 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hotel Florencio Ibiza
San Antonio - Soledad, 38
8.0Ottimo 3.072 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Playa de las Salinas

Playa de las Salinas è la spiaggia più a sud di Ibiza: corre parallela allo stagno delle saline, da cui lo separa una sottile striscia di macchia mediterranea. Per arrivarci da Eivissa ci vogliono circa 10-15 minuti.

Spiagge nei dintorni