Località turistica più famosa di Ibiza, Playa d’en Bossa si trova lungo la strada che collega la capitale dell’isola Eivissa all’aeroporto di Ibiza, poco prima della spiaggia di Cavallet.
Playa d’en Bossa vanta anche una bellissima spiaggia di sabbia bianca soffice, la più lunga di Ibiza con i suoi 3 chilometri, costeggiata da ristoranti, beach bar alla moda, alberghi di lusso e boutique. Molto famose le feste in spiaggia animate da Dj di fama internazionale.
Alcune delle più famose discoteche di Ibiza si trovano a Playa d’en Bossa: stiamo parlando dei club Spazio e Ushuaïa. Da non perdere anche Bora Bora e Sankeys, mecca della musica underground.
Per il vostro soggiorno potete pensare all’Hard Rock Hotel, un albergo di lusso che riesce a coniugare musica dal vivo e una posizione invidiabile.
Non lontano da Playa d’en Bossa si trovano le stupende spiagge di Ses Salinas, Talamanca, Figueretas, Cala Codolar e Sa Caleta.
Playa d’En Bossa si trova sulla costa, poco a sud rispetto al centro di Eivissa, dalla quale ci vogliono circa 15 minuti d’auto per una distanza di 8 chilometri. Tale distanza è ingigantita dal fatto che per raggiungerla è consigliabile prendere la circonvallazione anzichè procedere diretti verso la spiaggia, a causa del traffico lungo Avenida Pere Noguera, la strada principale di Playa d’En Bossa, dove si trovano praticamente tutti gli alberghi.
Paradossalmente, Playa d’En Bossa è più comoda da raggiungere dall’aeroporto che da Eivissa. In questo caso ci impiegherete soltanto 10 minuti, percorrendo la EI-800 in direzione Eivissa quindi uscendo allo svincolo Playa d’En Bossa. La distanza totale è inferiore ai 5 chilometri.
E’ una delle mete più battute dal turismo e quindi densa di alloggi.